Mercedes campione del mondo costruttori nel mondiale di F1 2015

0
1237

Mondiale F1 2015, Mercedes campione del mondo costruttori

La Mercedes ha vinto il mondiale costruttori; era prevedibile del resto, visto il dominio totale della scuderia tedesca in questa stagione.

Basti pensare che la scuderia tedesca ha vinto 12 dei 15 Gp di questa stagione 2015 ed è andata in pole position 14 volte; un dominio assoluto, che a breve verrà ratificato anche nel mondiale piloti, con Lewis Hamilton pronto a prendersi nelle prossime gare il suo personale terzo titolo. La Mercedes ha vinto con pieno merito; è vero anche che, in alcune circostanze, quando la Mercedes è andata sotto pressione, la squadra ha mostrato alcune lacune ed ha fatto alcuni errori, ma il mondiale 2015 di F1 è tutto sommato andato via liscio per la scuderia. Unico deluso, forse, è Nico Rosberg; se lo scorso anno ha insidiato fino all’ultima gara il primato di Hamilton, quest’anno il pilota tedesco è addirittura terzo. Nel Gp di Russia infatti, Vettel con il suo secondo posto ha scavalcato Rosberg ed adesso si attesta come principale inseguitore di Hamilton.

La Mercedes brinda, ma per il prossimo anno si profila un mondiale ancora più difficile da conquistare: la Ferrari, dopo essersi tolta molte soddisfazioni in questo mondiale 2015, promette lotta per il titolo dal prossimo anno.