L’idea giusta per il pranzo del lunedì? Scaloppine al limone, marsala o funghi, ricetta di Anna Moroni alla Prova del Cuoco puntata del 1 ottobre 2015.
Ecco la lista degli ingredienti per copiare la ricetta di Anna Moroni delle scaloppine al limone, marsala o funghi realizzata nella puntata de La Prova del Cuoco del 1 ottobre 2015. Serviranno 12 fettine di vitella, 1 limone, farina q.b., 50 gr di burro, 1/2 bicchiere di marsala secco, 300 gr di funghi champignon, 1 spicchio d’aglio, olio evo, sale e pepe bianco.
La ricetta di Anna Moroni è molto semplice: nello specifico, si comincia saltando le fettine in padella con un po’ di olio. Preparare un composto con burro e farina da unire alla carne durante la cottura. La base delle scaloppine è pronta. Se si opta per le scaloppine al limone si deve poi aggiungere il limone a fuoco spento, se si opta per le scaloppine al marsala il marsala, che deve essere sfumato a fiamma via. Per le scaloppine ai funghi, invece, si aggiungeranno i funghi cucinati con aglio e olio.