Volete rifare la ricetta di Anna Moroni della puntata di ieri 26 ottobre 2015 de La Prova del Cuoco? Ecco la lista degli ingredienti per lo stracotto di bue alla birra con castagne.
La ricetta di Anna Moroni della puntata di ieri 26 ottobre 2015 de La Prova del Cuoco è lo stracotto di bue alla birra con castagne. Prendete carta e penna per tutti gli ingredienti. Serviranno 800 gr di polpa di manzo o bue, brodo di carne, 400 gr di cipolle, 1 bottiglia di birra, 150 g di guanciale, 250 gr di castagne fresche, 2 carote, sedano, 3 cucchiai di farina di grano saraceno, 300 gr di farina di mais, 3 cucchiai di farina di castagne, alloro, olio evo, sale, pepe.
Per eseguire la ricetta si deve far cuocere per circa 40 minuti la farina di mais con olio, sale, farina di grano saraceno: dopo aver fatto la polenta, la si conserva. La si versa in un tegame con acqua bollente e si fa cuocere. In un altro tegame, invece, si fa un soffritto con sedano, carota, cipolla, alloro e guanciale, mentre in un’altra padella si rosola la polpa di manzo che dopo verrà infarinata con farina di castagne e olio. Si aggiungono le castagne precedentemente cotte e si unisce il tutto in padella, sfumando con birra e brodo di carne. La cottura è di 3 ore e si serve unito alla polenta.