Monte Bianco, lo show alta quota di Rai 2, è giunto al termine del suo percorso: a vincere la cordata rossa composta da Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi.
Dopo tante ed originali sfide e prove di coraggio, Monte Bianco, il più grande adventure game ad alta quota di Rai 2, giunge alla finale proclamando i suoi due vincitori: Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi. Secondi, per determinazione e coraggio, Filippo Facci e Andrea Perrod che hanno invece lasciato il terzo posto a Jane Alexander e Roberto Rossi. La prima tra le diverse sfide, che ha visto anche la prima eliminazione, consisteva nello scalare la Parete Nord del Monte Bianco: saranno proprio Jane e Roberto a ritirarsi, finendo per salutare il programma anche con un pianto.
La seconda prova del programma condotto da Caterina Balivo e Simone Mori, ha visto i concorrenti sfidarsi nei pressi del rifugio Gonella, dove gli aspiranti alpinisti si sono dovuti calare in un crepaccio, per recuperare uno zaino, risalire e lanciare una corda alla propria guida. Altra tappa poi è stata la vetta del Monte Bianco: raggiungerla non è stata certo un’impresa facile ma a vincere con migliori prestazioni sono stati proprio Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi.