Funzione pubblica, domani venerdì 20 novembre 2015 sciopero dei dipendenti

0
179

Sciopero funzione pubblica domani venerdì 20 novembre 2015

Servizi non garantiti nella giornata di domani, venerdì 20 novembre 2015; infatti, è previsto lo sciopero della funzione pubblica, ad una settimana esatta da quello della scuola.

Ed anche la scuola, come spiegato in un articolo di ieri del nostro giornale, non sarà comunque esente da questo sciopero, il quale è stato programmato nei giorni scorsi dal settore funzione pubblica dei tre sindacati confederali: CGIL, CISL e UIL. Ad essi, si sono aggiunti altri sindacati ed altre organizzazioni di categoria, quali tra tutti i Cobas; si tratta di uno sciopero volto a puntare il dito contro i recenti atti posti in essere dal governo nazionale. Si chiede in particolare, più attenzione per i lavoratori della funzione pubblica, più garanzie sia per i loro contratti che soprattutto per i mezzi con cui lavorano.

Lo sciopero potrebbe riguardare domani, venerdì 20 novembre 2015, più settori: sanità, la stessa scuola, enti pubblici e tanti altri uffici i quali potrebbero astenersi dal fornire i servizi.