Martedì 24 novembre 2015 sono a rischio diversi voli: previsto sciopero aerei
Per chi deve viaggiare con l’aereo nella giornata di martedì 24 novembre 2015, sono previsti numerosi disagi: infatti, sarà in vigore uno sciopero degli addetti al settore aereo che in quella giornata durerà ben 4 ore.
Lo sciopero degli aerei è previsto dalle ore 13:00 fino alle ore 17:00, dunque 4 ore di astensione da lavoro che potrebbero assolutamente rischiare di fare saltare i piani a molti passeggeri e creare non pochi disagi a migliaia di utenti. Lo sciopero è stato proclamato dai più importanti sindacati del settore ed anche i sindacati confederali quali CGIL, CISL e UIL; uno sciopero importante quindi, temuto ed annunciato già ad inizio mese. Lo sciopero è per protestare contro le ultime decisioni prese in ambito governativo sul settore e per promuovere migliori condizioni di lavoro.
Lo sciopero degli aerei riguarderà le seguenti società: Enav, Alitalia Sai, Aeroporti di Roma (ossia Fiumicino e Ciampino), Aviapartner Handling e Aviation Services. Lo sciopero avrà caratura nazionale.