Treni: sciopero Trenitalia, Italo e Trenord a partire dalle 21:00 di giovedì 26 novembre 2015
Quello di novembre è un mese nero sul fronte dei trasporti; infatti, dopo lo sciopero degli aerei previsto per martedì 24, arriva lo sciopero dei treni fissato dalle maggiori sigle sindacali per giovedì 26 novembre 2015.
Stop a treni e mezzi in questa giornata, uno sciopero che sarà di 21 ore: infatti, l’astensione da lavoro dei dipendenti di gran parte delle società che si occupano del servizio ferroviario, inizierà alle ore 21:00 di giovedì 26 novembre 2015 e terminerà alle ore 18:00 del giorno successivo e quindi di venerdì 27 novembre 2015. I disagi in pratica, saranno in gran parte concentrati nella giornata di venerdì, nelle ore proprio in cui grazie all’inizio del week end ed alla fine della settimana lavorativa, in migliaia si sposteranno per mezzo dei treni.
A condurre lo sciopero, annunciato dalle principali sigle sindacali, saranno i dipendenti e lavoratori di Trenitalia, Italo e Trenord, di fatto quindi le principali aziende che si muovono sul territorio nazionale e che permettono il funzionamento del servizio treni in tutto il paese.